Sicurezza

Al Parco Avventura Montevergine prendiamo molto seriamente due cose: il vostro divertimento e soprattutto la vostra sicurezza!

Ci impegniamo ogni giorno perché possiate affrontare i percorsi divertendovi senza preoccupazioni.

Il Parco Avventura Montevergine è una struttura OMOLOGATA ed ASSICURATA, realizzata secondo le normative europee relative ai parchi acrobatici (UNI EN 15567-1:2008 e UNI EN 15567-2:2008), che definiscono i requisiti di sicurezza dei percorsi e dei loro componenti.

Così come i percorsi, anche i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), che vengono forniti ad ogni singolo partecipante, sono regolarmente sottoposti a severi controlli: viene valutato il corretto funzionamento di ogni singolo componente e se necessario viene immediatamente sostituito.

Il Parco Avventura Montevergine fin dal principio ha adottato un sistema di sicurezza innovativo, installando la Linea Vita Continua (L.V.C.) su tutti i percorsi.

Il principio di questo sistema di sicurezza è molto semplice: l’apertura del moschettone è inferiore al diametro del cavo ma superiore allo spessore delle piastre di raccordo. 

Una volta entrati nella Linea Vita Continua, infatti, è impossibile uscirne prima della fine del percorso o sganciarsi involontariamente.

La sicurezza è sempre GARANTITA!

Solo tramite la speciale chiavetta degli istruttori è possibile sbloccare il moschettone e quindi effettuare rapidamente l’evacuazione in caso di necessità.

Non si possono certo trascurare gli elementi portanti dell’intera struttura: le PIANTE; anch’esse vengono periziate da parte di uno studio di agronomia, che ne attesta lo stato di salute e la resistenza.

Ulteriore garanzia di sicurezza dell’intero Parco Avventura è la presenza del nostro STAFF altamente qualificato.

moschettoni parco avventura montevergine